La QUALITY AREA eroga corsi abilitanti all’utilizzo di MACCHINE OPERATRICI come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 – attuativo dell’art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m.
Le Piattaforme di Lavoro Elevabile (PLE) sono strumenti di lavoro di forte aiuto, ma altrettanto rischiosi e pericolosi se non si conosce specificatamente come utilizzarle in ogni situazione, soltanto l’esperienza non basta perché i rischi possono accadere accidentalmente in una frazione di secondo. L’obiettivo del corso è quello di evidenziare, in maniera globale, gli effettivi e reali rischi che possono presentarsi nella guida e all’utilizzo di piattaforme aeree. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
——————————————————————————————————————–
L’ accordo in materia di sicurezza ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione.
OBIETTIVI: Il corso permette di ottenere un “patentino” che risponde alla preparazione prevista dal Testo Unico della sicurezza in ottemperanza al D. Lgs. 81/08 aggiornato ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012 ed è finalizzato a far acquisire le informazioni utili al destinatario per lavorare in sicurezza.
CARATTERISTICHE: il corso prevede una parte teorica e una parte pratica al termine delle quali sarà rilasciato l’attestato e relativo “patentino”. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
——————————————————————————————————————–
L’ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio “Patentino” per l’utilizzo di Trattori Agricoli e Forestali “Requisti Obbligatori per LEGGE!”. L’utilizzo di queste attrezzature è vietato a coloro che non sono riconosciuti e ABILITATI! Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica e si svolge in un’unica al termine del quale vengono rilasciati Abilitazione + Patente Plastificata , validi a livello Nazionale ed Europeo .
Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
——————————————————————————————————————–
L’ente di formazione Quality Area S.r.l effettua corsi con rilascio di “Patentino” per l’utilizzo degli escavatori. Queste attrezzature rientrano nelle tipologie di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta un’abilitazione degli operatori secondo l’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 – attuativo dell’art. 73, comma 5, del D.lgs. 81/2008 e s.m. Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica. Per ulteriori info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
——————————————————————————————————————–
Corso per il conseguimento dell’abilitazione all’uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l’utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e l’accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012.
OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha l’obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, all’interno dell’azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quant’altro, servendosi di gru. L’obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l’integrità fisica e, indirettamente, di favorire l’organizzazione del lavoro stesso.
Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
——————————————————————————————————————–
DESCRIZIONE:
Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire una formazione teorico-pratica sull’utilizzo della motosega e del decespugliatore, di conoscere e usare in maniera appropriata i DPI (dispositivi di protezione individuale) e di valutare i rischi correlati al loro utilizzo in diverse situazioni pratiche quali ad esempio la manutenzione del verde ed il taglio ed abbattimento di alberi.Il corso si rivolge a chi per l’appunto utilizza questi strumenti di lavoro.Il patentino è obbligatorio per legge in quanto fa riferimento alla normativa di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/08).Il corso prevede due moduli uno teorico e l’altro pratico.Alla fine del corso verrà rilasciato il relativo attestato con patentino plastificato.
MODULO TEORICO:
– Analisi e valutazione dei rischi nell’utilizzo della motosega e decespugliatore
– Individuazione delle misure di prevenzione e protezione
– Caratteristiche dei DPI per l’uso della motosega e decespugliatore
– Sicurezza nell’utilizzo di motoseghe
– Manutenzione ordinaria e straordinaria
MODULO PRATICO:
– Utilizzo corretto dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)
– Dimostrazioni pratiche in merito all’utilizzo della motosega e decespugliatore
– Utilizzo della motosega e di altre attrezzature da parte dei discenti
DURATA: 8 ore VALIDITA’ : 60 mesi
Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
IN ALTERNATIVA POTETE COMPILARE IL FORM DI SEGUITO RIPORTATO E VI VERRANO RILASCIATE TUTTE LE INFO DI CUI AVETE NECESSITà NELL’ARCO DI 24 / 48 hr